Misure anti COVID-19 - Kickboxing Bolzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disposizioni in merito all’accesso e utilizzo 
della struttura e delle attrezzature 
presso la palestra 8) al Palasport di Via Resia.
 

Si pregano i Sigg. associati di farsi parte in causa nell’osservanza di quanto verrà indicato, al fine di consentire a tutti un’agevole e serena partecipazione alle attività.
 
  1. L’accesso al palasport e l’uscita dallo stesso dovranno essere effettuati – come per la passata, breve stagione - dalla scalinata esterna di destra,  guardando frontalmente il Palasport.

  2. All’ingresso dell’atrio sosterà un incaricato che misurerà la temperatura agli atleti; all’ingresso in palestra, sul tavolino, sarà presente un elenco dove ognuno, accanto al proprio nome e cognome, dovrà segnare la temperatura rilevata. Questi elenchi verranno consegnati ai custodi del Palasport alla fine della serata.

  3. Si rammenta l’obbligo di portare - sin dalla prima lezione - copia del Green Pass attestante l’avvenuta vaccinazione o l’esito negativo di tampone non più antecedente le 48 ore. Si raccomanda inoltre di portare la consueta certificazione medica attestante l’idoneità alla pratica sportiva.

  4. Si raccomanda la massima puntualità arrivando sul posto 10 minuti prima dell’inizio delle lezioni, per consentirne il regolare inizio, dopodiché la porta di accesso verrà chiusa e non sarà più possibile entrare.

  5. All’esterno e all’interno della struttura si raccomanda di evitare assembramenti e di mantenere la prevista distanza di sicurezza di un metro, inoltre nei locali interni della palestra sono state marcate le postazioni di riferimento.

  6. La capienza consentita in palestra è di 19 persone più l’istruttore, mentre negli spogliatoi non potranno entrare più di 8 persone alla volta e le docce presenti negli spogliatoi sono in numero di 4. L’eventuale  postazione utilizzata nello spogliatoio e la doccia dovranno essere sanificati a cura dell’utente (la Società mette a disposizione il materiale necessario) e i vestiti dovranno essere inseriti in un’apposita sacca7borsa. Pertanto, fino all’auspicabile ritorno ad una situazione normale, per evitare prevedibili assembramenti di chi attende l’ingresso in spogliatoio/doccia e per consentire un puntuale svolgimento delle sedute d’allenamento, mi permetto di suggerire a tutti di prevedere la possibilità di arrivare in palestra già pronti, provvedendo al solo cambio tassativo delle scarpe.

  7. All’interno della palestra gli utenti dovranno osservare la distanza di un metro; al di sotto di tale distanza e all’interno dello spogliatoio è obbligatorio l’uso della mascherina. Questa dovrà essere indossata fino all’inizio della seduta d’allenamento.

  8. Al termine della seduta d’allenamento ognuno è tenuto alla sanificazione  dell’attrezzatura eventualmente utilizzata (la Società mette a disposizione il materiale necessario).

  9. Per far fronte a tutte le incombenze, fino ad eventuale cessata emergenza Covid 19, le lezioni dureranno 45/50 minuti.

  10. Per i partecipanti al corso di aerokickboxing (kickboxing fitness), anche soltanto per eventuali lezioni di prova, si raccomanda di venire muniti dei guantini/paranocche personali (si possono acquistare da Decathlon ad un costo tra i 10 e 20 Euro al paio). La Società – per ovvie ragioni igieniche - non metterà più a disposizione il materiale per la prova.

Le indicazioni sopra riportate sono suscettibili di revisioni e/o modifiche in base alle necessità che via via potranno concretizzarsi in relazione all’andamento della nota situazione.
Siamo consapevoli che l’osservanza delle disposizioni renderà un po’ più disagevole la partecipazione ai corsi, tuttavia la situazione attuale ci impone maggiore attenzione e senso civico.

Da parte di tutti, pertanto, auspichiamo la massima collaborazione per rendere l’attività sempre serena, divertente e soprattutto utile ed efficace.

Grazie di cuore

Vito
 
Torna ai contenuti | Torna al menu