Avviamento Kickboxing Ragazzi - Kickboxing Bolzano

A.S.D. LIBERTAS KICKBOXING BOLZANO
Cerca
dal 1986
Vai ai contenuti

Menu principale:

Avviamento Kickboxing Ragazzi

Attività
 
CORSO DI AVVIAMENTO ALLA KICKBOXING 
PER RAGAZZI DAI 10 AI 13 ANNI (MASCHI E FEMMINE)
(Palestra 8 presso il Palazzetto dello Sport di via Resia a Bolzano)



A partire da lunedi 18 settembre 2017 presso la palestra n.8 al Palazzetto dello Sport di Via Resia prenderà il via il Corso di Avviamento alla Kickboxing per bambini/ragazzi dai 10 ai 13 anni (vedi sezione orari).
Lo sport ha un ruolo fondamentale nella vita dei ragazzi, in modo particolare negli anni della crescita e dello sviluppo sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Il naturale percorso di crescita, dello sviluppo fisico e della coordinazione di movimento  danno ai ragazzi la possibilità di scegliere tra le più varie e divertenti attività sportive e non.
Le arti marziali quali la Kickboxing, attraverso specifiche attività e giochi propedeutici forniscono a chi vi si avvicina un bagaglio di schemi motori e di sperimentazione delle proprie capacità che aiutano ad affrontare difficoltà, sentimenti ed emozioni della vita di tutti i giorni. Un gioco di lotta che insegna autocontrollo, consapevolezza del proprio carattere, della propria personalità e del proprio corpo e che sviluppa la mobilità articolare grazie alla varietà dei gesti.
Non ultimi, gli aspetti del rispetto delle regole, del rispetto per  le altre persone, propri della kickboxing e delle arti marziali in generale, rappresentano una vera e propria scuola di vita verso la quale indirizzare in maniera sana e serena i nostri ragazzi.
 


Il nostro staff tecnico

 
Il M.o Vito Magri - C.N. VI Dan - Delegato Regionale FIKBMS
Il M.o Vito Magri - C.N. VI Dan - Delegato Regionale FIKBMS
 
Allenatore Alberto Faccioli - C.N. II Dan
Allenatore Alberto Faccioli - C.N. II Dan
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu